Tracking pixel

Macchinista (m/f)

Bellinzona, 60-100%
In qualità di macchinista di BLS, la risorsa non si limita ad andare da un punto A a B, ma trasporta ogni giorno merci attraverso il San Gottardo lungo l'asse nord-sud, curandosi che raggiungano le aziende europee in piena sicurezza e nel rispetto dell'ambiente. Viaggerà dunque nella parte più soleggiata della Svizzera utilizzando la galleria ferroviaria più moderna d'Europa.Cosa c'è di più bello?
Ecco il suo lavoro:
  • Conduzione di treni merci sull'asse di transito e nel traffico transfrontaliero in Italia e in Germania
  • Operazioni di preparazione e sistemazione dei treni prima e dopo il servizio
  • Servizio professionale ai clienti in rappresentanza di BLS
Requisiti:
  • Formazione completa come macchinista di categoria B, preferibilmente con un modulo ETCS e Cargo.
  • Licenza di condurre per autoveicoli
  • Spiccato orientamento al servizio
  • Madrelingua italiana con conoscenza del tedesco almeno al livello B1 (Telc ed EFR)
Ecco cosa le offriamo tra l'altro:
  • 5, 6 o 7 settimane di vacanza (a seconda dell'età) e in più 2-4 giorni liberi retribuiti
  • Diritto ad attività a tempo parziale
  • Diritto all'acquisto di 1 o 2 settimane di vacanza aggiuntive
  • Ulteriore compenso per lavoro a turni (domenica: CHF 14/h; notte: CHF 6.40/h)
  • Team forte e rapporti informali
Scopri i vantaggi personali

Ecco quanto guadagnerete:

calcolate adesso il vostro salario

Con un carico di lavoro di {{input.levelOfEmployment ? input.levelOfEmployment : 0}}% il vostro stipendio annuale è {{resultStop() != 0 ? "tra" : "all'indirizzo"}} {{resultStart() | number:0}} e {{resultStop() | number:0}} franchi. L’importo esatto dipende dalla vostra esperienza e dalla vostra conoscenze precedenti. Dopo il secondo incontro, conoscerete il pacchetto che vi aspetta in caso di assunzione. Quindi andrete a casa con un’offerta di salario concreta. il vostro stipendio annuale è {{resultStart() | number:0}} franchi.

Il suo nuovo capo:
Matteo Canonica è Responsabile personale addetto alle locomotive Ticino ed è stato con BLS SA dal 2011. Lei conosce i dettagli e è felice di aiutarti con qualsiasi domanda.
Potete raggiungerli al +41 58 327 61 46.
Il suo consulente personale:
Avete domande sull'assunzione presso la BLS o sulla procedura di candidatura? Sono Marc Scaccia di HR e rispondo volentieri alle vostre domande.

Telefono +41 58 327 24 96
Ansprechperson Ansprechperson
Informazioni su BLS
Non siamo né leader sul mercato globale né vi portiamo sulla luna. Queste imprese mirabolanti le lasciamo ad altri. Ci piace semplicemente collegare persone, regioni e destinazioni. Ci dedichiamo a questa nostra passione e siamo molto bravi; naturalmente non siamo noi a dirlo ma i nostri clienti nei sondaggi periodici loro dedicati. BLS non è «solo» un'impresa ferroviaria moderna con oltre 3000 collaboratori, la seconda realtà del settore in Svizzera per dimensioni. Siamo anche una compagnia di navigazione, una società di trasporto su autobus, un'impresa ferroviaria internazionale per trasporto di merci e facciamo transitare le autovetture in piena sicurezza attraverso la galleria del Lötschberg e il Sempione. I nostri 31 nuovi e confortevoli treni a due piani costituiscono la flotta di veicoli più moderna nella rete celere regionale svizzera. Non amiamo spendere tante parole sui sistemi innovativi per biglietti - preferiamo svilupparli: la nostra app lezzgo consente già oggi l'acquisto di biglietti in pochi clic. Allo stesso tempo, ci impegniamo per mantenere in forma da oltre un secolo il venerando battello a vapore «Blümlisalp» più di 100 anni per la gioia di grandi e piccini. Per noi la mobilità ha molte sfaccettature. E offre molti posti di lavoro interessanti.
Al sito BLS
Il suo luogo di lavoro

Altri posti di lavoro interessanti

Ricevere come e-mail o consigliare agli altri questo posto?